Tratto da Noitv.it

VIAREGGIO – Il Comune di Viareggio ha sospeso i lavori di installazione dell’antenna per la telefonia nella zona dell’ex-Campo d’Aviazione. I lavori non erano stati autorizzati e non rientravano nel Piano comunale di telefonia mobile.

La polizia municipale aveva gia’ diffidato in due occasioni la Nokia Siemens di Bologna. L’ordinanza che ha fermato l’installazione e’ stata firmata dall’Ingegner Riccardo Raffaelli dell’Ufficio tecnico del Comune. I lavori erano iniziati circa 20 giorni fa e nel momento in cui sono stati fermati era stata da poco innalzata una parte del palo, circa meta’. La gente del posto, quella che abita in via Menesini, al di la’ della linea ferroviaria ma a poche decine di metri in linea d’aria dal traliccio, lo conosce ormai come il palo 18 e si batte dal 2007 attraverso petizioni e raccolta di firme per la sua collocazione in un’altra zona, piu’ lontana dalle case e dalla Ferrovia. Le ultime vicende e la sospensione dei lavori ridanno cosi’ conforto e speranza agli abitanti


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa