Dal 1 luglio 2013 tutte le aziende che occupano fino a 10 lavoratori dovranno redigere il Documento di valutazione dei rischi (DVR) in sostituzione dell’autocertificazione.

Da questa data, tutte le realtà (comprese le associazioni onlus), indipendentemente dal numero di lavoratori occupati, dovranno essere in possesso del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a dimostrazione dell’avvenuta valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro (Legge di stabilità art. 388: L. 24.12.2012 n° 228, G.U. 29.12.2012).

L’articolo 29 del Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro (T.U. 81/2008 e s.m.i.) prevede che i datori di lavoro che occupano fino a 10 lavoratori effettuino la valutazione dei rischi sulla base delle procedure standardizzate, elaborate dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Le attività di valutazione dovranno tenere conto anche del rischio elettromagnetico.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Archivio Eventi, News e Stampa