30 e 31 gennaio: intervento formativo di Polab alla scuola secondaria di primo grado di Gemona del Friuli (UD): il laboratorio didattico, dal titolo “A scuola di cellulare… e non solo” coinvolgerà nel triennio 2011-2014 tutta l’attuale popolazione scolastica.

L’iniziativa ha interessato circa 110 alunni delle classi terze, e li ha portati a contatto con informazioni pratiche ed esperienze dirette: con un approccio coinvolgente ed immediato, hanno appreso espedienti su come ridurre i rischi da elettrosmog legati all’uso delle loro apparecchiature preferite, dal cellulare alla console per videogiochi, fino al laptop ed al forno a microonde della mamma; hanno sperimentato in prima persona la misurazione del campo elettromagnetico emesso dal loro cellulare grazie alla strumentazione professionale messa a loro disposizione.

Ai ragazzi è stato proposto un videogioco sull’esplorazione di EMCity, città elettromagnetica, che li preparerà ad affrontare e vincere l’evento finale del progetto formativo: nel mese di aprile, in una giornata aperta anche ai genitori, le quattro classi coinvolte si sfideranno in una vera e propria gara con diverse competizioni, tra le quali la presentazione di un video originale realizzato da ciascuna classe.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa