eyEM è Premio Innovazione 2015 della Camera di Commercio di Pisa!

eyEM premio innovazione 2015

La premiazione sabato 12 dicembre presso l’Auditorium del Museo Piaggio a Pontedera (viale Rinaldo Piaggio n. 7), ore 9.45 (qui il programma completo)

Con l’istituzione del “Premio Innovazione” la Camera di Commercio di Pisa intende stimolare la propensione ad interventi aziendali tecnologicamente innovativi.

eyEM è innovativo soprattutto per la sua estrema semplicità d’uso, che ne fa uno strumento alla portata di tutti.

Abbiamo voluto sviluppare un sensore dal costo molto contenuto e di utilizzo semplicissimo, in grado di “vedere” i campi elettromagnetici tramite una scala di led di immediata lettura, e di memorizzare e restituire al PC i dati relativi ai campi elettromagnetici incontrati durante la giornata (data, ora, livelli di campo).

Nel 2014 eyEM è stato brevettato per il suo carattere di assoluta innovatività: abbiamo infatti investito nella ricerca e sviluppo di un design innovativo per ottenere un rivelatore efficace concentrato in piccole dimensioni, e peso irrisorio.

Uno strumento concettualmente molto complesso, quale è un rivelatore di campi elettromagnetici, è stato reso un oggetto di consumo di uso molto semplice, portatile, che può essere utilizzato da chiunque senza competenze tecniche specifiche.

Il 2015 è l’anno di eyEM, occhio speciale per i campi elettromagnetici!