Pubblicata la versione aggiornata a maggio 2018 con integrazioni e modifiche del “Testo Unico sulla sicurezza” (decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008).

Il T.U. 81/2008 tratta al Titolo VIII “Agenti fisici: Disposizioni generali, protezione dei lavoratori contro i rischi di esposizione al rumore durante il lavoro, protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a vibrazioni, protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici, protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a radiazioni ottiche, sanzioni” e al CAPO IV “Protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici”.

Secondo la normativa vigente tutte le organizzazioni pubbliche e private sono tenute a effettuare la valutazione del rischio da esposizione ai campi elettromagnetici e ad adeguare postazioni e ambienti di lavoro ai valori limite stabiliti dalla legge.

Polab effettua la valutazione dei rischi derivanti dai campi elettromagnetici secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2008, n. 81 e dalla Direttiva Europea 2013/35/UE.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Archivio Eventi, News e Stampa