Il Dott. Alfio Turco parteciperà al convegno promosso dal Senato della Repubblica:

“Pronti all’innovazione che cambierà il mondo? Elettromagnetismo e avanzamento tecnologico: facce della stessa medaglia”

GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2020 – ORE 16.00
Nuova Aula del Palazzo dei GRUPPI PARLAMENTARI
Via di Campo Marzio 78, ROMA

La relazione del Dott. Turco verterà sui nuovi scenari tecnologici disegnati dal 5G, in relazione alle novità che la normativa tecnica di settore introduce nel tema della pianificazione che i Comuni possono mettere in atto.

Il focus sarà sull’esigenza di pensare strumenti chiari per la gestione e monitoraggio del processo attuativo delle novità tecnologiche: i Comuni ricoprono un ruolo fondamentale per la migliore realizzazione delle reti, sia per la qualità dei servizi sia per la minimizzazione dei rischi per i cittadini.

Nell’ottica di una seria valutazione scientifica, senza speculazioni strumentali: un intervento basato sulla necessità di rendere chiaro il percorso ottimale che tutti i Comuni dovrebbero seguire.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa