La 10a Commissione del Senato (Industria, commercio, turismo) ha acquisito il documento Polab nell’ambito della discussione sul disegno di legge presentato dal Governo per la Concorrenza 2021.

Il documento è pubblicato a questo link: www.senato.it/documenti.htm

La nostra posizione è chiara: l’obiettivo della digitalizzazione del Paese è pienamente raggiungibile anche senza una onerosa azione legislativa volta ad innalzare i limiti di esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici, e senza introdurre ulteriori semplificazioni amministrative.

Tutte le azioni di semplificazione finora intraprese dal legislatore non hanno raggiunto lo scopo: infatti l’unica azione di semplificazione efficace per garantire pari opportunità di accesso al mercato, è quella dei Comuni che decidono di programmare l’infrastrutturazione del proprio territorio, gestendo lo sviluppo delle reti secondo le specifiche esigenze locali.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa