E’ la classe II C la vincitrice del progetto sull’uso consapevole delle tecnologie per l’anno scolastico 2011/12 svolto  nella scuola secondaria di primo grado di Solesino

La competizione chiudeva il progetto didattico svolto da  Polab, in collaborazione con il Comune, che  ha coinvolto le classi seconde dell’istituto ”D. Pegoraro” .

Lo scopo  del progetto è stato quello di stimolare la conoscenza dei campi elettromagnetici, fornire le informazioni sulle apparecchiature di uso quotidiano ed in particolare sul ruolo delle antenne di telefonia mobile e del  “telefonino”. Le classi che hanno partecipato al seminario sono state invitate a sviluppare un messaggio, sotto forma di spot pubblicitario, al fine di sensibilizzare la popolazione.  I lavori effettuati sono premiati sabato 14 aprile  presso l’Istituto  alla presenza dell’assessore Gianni Minazzo.

La giuria ha assegnato anche un premio speciale alla classe II D per la particolarità del messaggio comunicato attraverso lo spot riguardante la difficoltà nella comprensione della comunicazione istituzionale su questi temi.