Sabato 2 aprile, presso villa Borbone a Viareggio, si terrà la giornata conclusiva dei seminari nelle scuole sull’uso consapevole della tecnologie svolti da Polab, nell’ambito dei progetti di educazione ambientale promossi dal l’ufficio Ambiente del Comune di Viareggio.

Hanno aderito al progetto le classi 3A 3B e 3C scuola media E. Jenco

Lo scopo del progetto è  quello di stimolare la conoscenza dei campi elettromagnetici fornendo la giusta informazione sulle apparecchiature di uso quotidiano ed in particolare sul ruolo delle antenne di telefonia mobile e sul corretto utilizzo del “telefonino”.  Altro obiettivo è tracciare ed analizzare gli aspetti comportamentali e sociali legati all’uso delle tecnologie in modo da evidenziarne le insidie legate ad usi impropri.

Nella giornata conclusiva di sabato, saranno illustrati i risultati dei questionari riguardanti le abitudini e la consapevolezza sul tema, verranno presentati gli spot prodotti dagli alunni finalizzati a sensibilizzare l’adozione di comportamenti virtuosi.

 

 

Scarica l’invito

 

 


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa