GrossetoLe centraline Polab installate a Grosseto restituiscono i primi risultati: rilevati valori inferiori ai livelli di sicurezza prescritti dalla legge.

Fonte: MaremmaNews.it 7 maggio 2013

Inquinamento elettromagnetico, liveli inferiori alla norma

On line i dati rilevati dalle centraline posizionate fuori dalle scuole di via Rovetta e di via Mazzini.

Grosseto: Prosegue l’azione di monitoraggio dei livelli d’inquinamento elettromagnetico installate vicino a due scuole elementari cittadine prese a campione per questo progetto.
E i nuovi dati rilevati ad aprile fuori dai plessi scolastici di via Rovetta e di via Mazzini continuano a evidenziare livelli inferiori alla norma.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la società Polab (incaricata della redazione del Piano territoriale per le antenne della telefonia mobile), è mirata a integrare la mappatura effettuata dall’Arpat, verificando in modo particolare la qualità dell’aria nelle zone cosiddette sensibili, come quelle frequentate quotidianamente dai bambini e dai ragazzi.

I dati, aggiornati, si possono consultare direttamente dal sito internet del Comune di Grosseto.
Alla fine dell’estate le due centraline saranno spostate in nuove zone della città, fuori da altre scuole e asili.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa