Intervista ad Alfio Turco di Polab a margine dell’incontro pubblico presso il Comune di Campobasso organizzato da ISDE Medici per l’Ambiente, il 19 aprile 2017, su Campi elettromagnetici e salute.

Nel servizio il dott. Terzano, medico ISDE, ed il fisico Alfio Turco affrontano i temi più scottanti. La necessità di contenere l’inquinamento elettromagnetico per la tutela della salute, il conflitto di interessi negli studi scientifici che riguardano i rischi da esposizione ai campi elettromagnetici. Infine, l’importanza della pianificazione a livello comunale, come strumento in grado di  individuare i siti dove installare i nuovi impianti di telefonia mobile alla luce di analisi per prevenire le ricadute sul territorio in termini di esposizione ai campi elettromagnetici. 

 


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Archivio Eventi, News e Stampa