Alfio Turco interviene al seminario “Problematiche inerenti la gestione delle aree pubbliche su cui sono installate le antenne per la telefonia mobile“, organizzato da Appalti & Riserve. Rivista sull’esecuzione dei contratti pubblici.

La tematica delle aree pubbliche su cui insistono antenne per la telefonia mobile è di grande attualità per le amministrazioni comunali. Gli uffici devono gestire procedure complesse per installazione, contratti e concessioni, tariffe e canoni di locazione, rimozione.

Dall’inquadramento normativo della disciplina dell’installazione passeremo al tema della regolamentazione della localizzazione delle antenne tramite il Piano Antenne.

Quindi, l’argomentazione passerà ai contratti di concessione e locazione, inquadrandoli nella disciplina del patrimonio disponibile o indisponibile.

Infine, le altre tematiche affrontate saranno esproprio, contenziosi, morosità, sfratto, diritto di superficie.

Firenze, 11 maggio 2023


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa