Su La Nuova di Venezia l’incontro pubblico organizzato dal Comune di Marcon (VE) sul Piano di Localizzazione Antenne, realizzato da Polab.

L’incontro si svolge ogni anno ed è finalizzato ad informare la cittadinanza circa i monitoraggi sul territorio e gli aggiornamenti annuali del Piano.

Fonte: La Nuova di Venezia, 14 maggio 2013

Incontro alle 20.30 per parlare del piano-antenne

MARCON. Piano antenne sotto i riflettori. Una serata per illustrarlo ai cittadini organizzata dal Comune. L’incontro, come avviene ciclicamente, ha lo scopo di informare in merito a quali strumenti il piano antenne contenga, quali sono le zone previste per l’installazione degli impianti, quale l’attività di controllo e monitoraggio e si terrà nella sala consiliare del centro civico questa sera alle 20.30.

L’occasione è utile per informare anche su quali sono i limiti della normativa nazionale vigente e quale la possibilità “contrattuale” dell’amministrazione con i vari gestori. Alla serata, oltre al sindaco Andrea Follini e agli assessori rispettivamente all’Ambiente Claudia Bonotto e all’Urbanistica Mauro Scroccaro, sarà presente anche il dottor Alfio Turco del Laboratorio Elettromagnetico Polab del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), ditta che ha elaborato il piano, uno strumento adottato ufficialmente diversi anni fa oramai, che ha consentito negli anni di porre un freno all’edificazione selvaggia dei ripetitori, ma soprattutto ideato per regolarizzarne l’installazione futura. (m.a.)


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa