Udine,  4 novembre 2013: approvato il Piano di Localizzazione Antenne in Consiglio Comunale.

Fonte: messaggeroveneto.gelocal.it 6 novembre 2013

 

 

 

Antenne, ok definitivo al piano

Via libera del consiglio comunale di Udine all’installazione di 18 nuovi impianti con 32 voti a favore e 6 astensioni

UDINE. Con 32 voti a favore e 6 astensioni, il Consiglio comunale ha approvato definitivamente il nuovo piano per la telefonia mobile. Il documento che prevede l’installazione di 18 nuove antenne in città, non ha ricevuto alcuno voto contrario neppure da parte dell’opposizione che, invece, ha preferito astenersi.

Grazie alla decisione assunta, l’altra sera, dal consiglio comunale, Udine sarà una delle prime città in Italia a utilizzare i telefonini di nuova generazione con tecnologia 4G. Si tratta di un documento che mette d’accordo tutti: gestori, comitati e amministratori locali.

Va detto, infatti, che rispetto alle 87 richieste complessive ricevute dai gestori, il Comune ne ha autorizzate solo 18. Ecco i siti: via Liguria, via Monte Coglians, via San Daniele, via Santa Margherita, via Caccia, via Cairoli, piazza del Patriarcato, via Gorghi o via Cussignacco, via Pradamano, Laipacco, via Cormor Basso, via della Valle, via Basiliano e a Cussignacco. A tutto ciò vanno aggiunti i potenziamenti dei tralicci esistenti a Godia e nelle vie Molin Nuovo, Rizzolo, viale Tricesimo, via Piemonte, via del Maglio, via Planis, via Caccia, via Micesio, via Asquini, via Bezzecca, zona università , viale Ungheria, via Quintino Sella, via Palestro, via Cornelio Gallo, via Pertoldo, via Castions di Strada e via Linussio.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa