Sono in uso da oggi i nuovi moduli che i gestori dovranno utilizzare per inviare ai Comuni le loro istanze, per effetto del Decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dal titolo “Modifiche all’allegato 12-bis al decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259 (Codice delle comunicazioni elettroniche)”, del 14 febbraio 2025 (in Gazzetta Ufficiale n. 58 del giorno 11 marzo 2025).

Il DM si propone di adeguare la modulistica per la presentazione delle istanze ai nuovi limiti elettromagnetici sulla popolazione (Legge n. 214/2023) e in particolare alla novità determinata dall’introduzione del concetto di “equa ripartizione dello spazio elettromagnetico” (DLgs 48/24), nonché ad altre modifiche intervenute negli ultimi anni.

La nuova modulistica introduce una serie di nuove informazioni prettamente tecniche, la cui valutazione richiede specifico know-how per essere correttamente valutata e analizzata ai fini dell’emissione dell’autorizzazione da parte dei Comuni.


Questo articolo è distribuito con Licenza CC (Attribuzione – Non opere derivate – Non commerciale) 4.0 Internazionale. È possibile scaricare e condividere questo articolo solo citando Polab srl come autore, e a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali.

Categories:

Tags:

Archivio Eventi, News e Stampa